Ferramenta per mobili

Questa sezione presenta i cataloghi aggiornati dei migliori prodotti di ferramenta per mobili. La vasta gamma dei prodotti che troverai al loro interno è di assoluta qualità e consente di rispondere a qualsiasi esigenza di design, funzionalità e estetica. Inoltre, tutti i cataloghi che Furnishing Idea ti propone sono in formato digitale per permetterti scaricarli e leggerli quando vuoi e dove vuoi. Per metterti in contatto con l’azienda del catalogo che hai scaricato CLICCA QUI.

Cataloghi Effegibrevetti S.r.l.

Cataloghi OMGE SPA

Cataloghi Ostermann Italia Srl

Cataloghi Unionplast s.r.l

Cataloghi Hettich Italia

Cataloghi: ferramenta per mobili, cerniere per mobili, guide per cassetti, etc

In questa sezione potrai consultare e scaricare i migliori cataloghi di ferramenta per mobili. I prodotti che rientrano in questa categoria sono cerniere per mobili, profili in alluminio, sistemi apertura ante, sistemi chiusura ante, reggipiani per mobili, giunti per mobili, cerniere per mobili, guide per cassetti e altri. I cataloghi che potrai scaricare appartengono alle più importanti aziende produttrici di ferramenta per mobili.  

 

Vuoi scaricare i cataloghi della sezione ferramenta per mobili? Basterà semplicemente compilare il form contatti e il catalogo verrà scaricato sul tuo dispositivo. 

 

Cos’è la ferramenta per mobili

 

Quando parliamo di ferramenta per mobili ci riferiamo a tutta una serie di accessori per mobili che viene utilizzata da architetti, mobilieri, designer, falegnami per la progettazione e la composizione di diverse tipologie di mobili. In questa categoria di componentistica per mobili rientrano tanti elementi di arredo che molto spesso risultano poco manifesti alla vista. Tra di essi, ad esempio, figurano le guide per cassetti utili per il montaggio del mobile, che consentono la movimentazione dell'intera struttura del mobile. 

 

Le cerniere per mobili, invece, possono riferirsi a finestre e porte e ne consentono la movimentazione generale. Sono quindi un accessorio di fondamentale importanza che non possono essere trascurate. In base al tipo di serramento esistono diverse tipologie di cerniere: cerniere a scomparsa, cerniere a molla, cerniere registrabili, cerniere reversibili, etc. 

 

Rientrano nella categoria di ferramenta per mobili anche i giunti per mobili, realizzati in diversi materiali per sostenere, montare, assemblare mensole, ante, ripiani e altro. Quindi, a seconda della loro funzione avremo giunti per letti, giunti per armadi, giunti per mensole, giunti per ripiani e giunti per scaffali